IN MATERIA DI SAFEGUARDING
Con l'adozione del Modello la Ateltica Pievese intende garantire il rispetto dei requisiti di correttezza e di trasparenza, dotandosi altresì di uno strumento di tutela al verificarsi dei reati che prevedono la responsabilità amministrativa della Società stessa. Il codice è già stato pubblicizzato e pubblicato presso i nostri associati.
Come previsto dalla normativa, la Società ha nominato un Responsabile della prevenzione abusi, violenze e discriminazioni a cui sono affidati i compiti di vigilare sul corretto funzionamento del Modello e di curarne l'aggiornamento e la sua corretta applicazione. Il "Codice Etico in materia di Safeguarding" raccoglie un insieme di regole volte a garantire che i comportamenti dei soggetti destinatari del documento, tra cui i collaboratori e fornitori della Società, siano sempre ispirati a criteri di correttezza, collaborazione, lealtà, trasparenza e reciproco rispetto, nonchè ad evitare che vengano poste in essere condotte idonee ad integrare le fattispecie di reato e illeciti amministrativi inclusi nell'elenco del D.Lgs. 231/2001.
E' possibile comunicare eventuali violazioni scrivendo una mail a safeguarding@atleticapievese.com responsabile della prevenzione abusi, violenze e discriminazioni che è tenuto a garantire la riservatezza delle segnalazioni ricevute e, se richiesto, l'anonimato del soggetto segnalante.
© 2017-2018 ASD Atletica Pievese 1998 Designed by JS
CF 97447970159
per problemi o informazioni riguardo il sito
scrivi a : postmaster@atleticapievese.com